Chi siamo

Presente e passato della Casa del Bosco

L'ASSOCIAZIONE E I RESPONSABILI DEL PROGETTO

LOGOI aps

Siamo un gruppo di professionisti, con formazioni e competenze diverse, che si sono ritrovati nella condivisione di alcune prospettive sul mondo e sull'umano. Queste prospettive sono riassunte nelle finalità dell'Associazione di Promozione Sociale Logoi che amministra la Casa del Bosco come uno dei progetti attraverso cui intende realizzare i propri scopi sociali. Nata come associazione di volontariato nel 1996 con lo scopo di creare occasioni d'incontro e di lavoro con una forte valenza sociale e pedagogica, realizza attività con cui dare spazio a creatività e fantasia, prestando particolare attenzione a valori morali come la libertà, l’armonia sociale, il rispetto della natura, di se stessi e degli altri attraverso attività di gruppo.
 
Roberto Dallera
Roberto Dallera
Roberto Dallera

Presidente presso coop agricola sociale I Sabbioni Onlus
Amministratore presso Biofattoria Valverde
Presidente presso Logoi associazione di promozione sociale

Lavora per creare reti di economia solidale, formare persone a liberarsi dai pregiudizi e crescere interiormente usando il pensare, sentire, volere in modo consapevole. Distribuisce prodotti biologici in modo innovativo consegnando direttamente a domicilio in tutta Italia anche prodotti freschi refrigerati. Progetta nuovi sistemi di vita impostati sulla solidarietà e la creazione di una economia solidale improntati ad assoluta concretezza e praticità. Studia le erbe, i principi attivi, i colori vegetali, i tessuti naturali e trova loro impieghi commerciali e industriali
 
Paola Melidoro
Paola Melidoro
Paola Melidoro

Esperta di alimentazione biodinamica
Responsabile percorsi alimentari della Casa
Libera professionista presso Armonia e Alimentazione

Proviene da una formazione artistica che, nel corso della sua biografia, ha trasformato in passione per il “nutrimento”. Dirige le sue energie verso l'educazione e cura attraverso l'alimentazione biodinamica.
 
Gaia Dallera
Gaia Dallera
Gaia Dallera
Organizzatrice Campi Estivi per la Casa del Bosco
Dal 2012 organizza le attività estive per l'associazione.

Nasce a Milano e frequenta la scuola Rudolf Steiner di via Clericetti, fino al liceo. Prosegue poi gli studi Universitari laureandosi in Economia Politica presso la Statale di Milano.
Fa diverse esperienze lavorative ma consolida l'esperienza presso l'associazione, collaborando in prima linea dal 2012, diventando responsabile del settore ed organizzando da 5 anni consecutivi i campi estivi per la Casa.
Dopo averli vissuti da bambina, ha deciso di proseguire l'esperienza da un altro punto di vista, mettendo a disposizione la sua esperienza organizzativa nel creare la possibilità di un esperienza unic da fare, tutti insieme.
 
 


I MAESTRI D'ARTE
Elisa Martinuzzi
Elisa Martinuzzi
Elisa Martinuzzi

Insegnante di euritmia e performer
Libera professionista presso www.elisamartinuzzi.com

Elisa Martinuzzi, nata in Italia nel 1981, è insegnante di danza/euritmia e performer in Olanda e Italia. Dopo aver lavorato per la compagnia parigina di teatro corporeo "Les Cabotins", si dedica all’improvvisazione e al teatro di strada, alla commedia dell’arte e alla danza espressiva. Dal 2012 lavora come insegnante di euritmia per adulti presso diverse associazioni culturali e per bambini presso scuole steineriane elementari e medie.
 
Francesco Pazienza
Francesco Pazienza
Francesco Pazienza

Analista biografico ad orientamento filosofico
Scrive di biografia umana, scrittura creativa, antroposofia, meditazione
Libero professionista presso www.francescopazienza.it

Francesco Pazienza, psicanalista dal 1980 a Milano. Ha sviluppato un personale stile di ascolto. Oggi esercita come analista biografico ad orientamento filosofico. E’ membro SABOF. Svolge anche attività di formatore e conferenziere. Propone regolarmente tavoli di scrittura creativa e istruisce gruppi di meditazione di consapevolezza che definisce “La psico-NON-analisi”.
 
Gabriele Vivarelli
Gabriele Vivarelli
Gabriele Vivarelli

Gabriele Vivarelli, alias Peter Pane, è perito agrario e vive in Toscana nel brillante tentativo di autosufficienza e baratto. Esperto in panificazione a pasta madre e pasticceria naturale, ha a cuore la panificazione tradizionale. Il suo pane delizioso passeggia fra le famiglie e le diverse fiere e mercatini del biologico, intorno Firenze.
 
Loredana Apolloni
Loredana Apolloni
Loredana Apolloni

Libera professionista presso:
www.loredana-apolloni.blogspot.it

Nata a Roma nel '61, la carriera di Graphic Designer inizia quasi contemporaneamente agli studi, dopo aver conseguito il diploma nel 1982, lavorando poi nei più variegati settori della Comunicazione. Dal 2009 comincia il suo cammino verso i colori naturali ed è ora questo il campo in cui approfondisce il suo percorso professionale.
 
Francesca Ghelfi
Arte della Parola
Arte della Parola

Francesca Ghelfi vive prevalentemente a Milano. È attrice, regista teatrale, pittrice e scenografa, artista della parola e terapeuta del linguaggio. Fondatrice e direttrice della Compagnia di ricerca teatrale MERCUR, con sede a Milano e dal 1999 si occupa della messa in scena di opere a contenuto scientifico-spirituale.
 
Tiziana Cavallucci
Tiziana Cavallucci
Tiziana Cavallucci

Riflessologa plantare

Tiziana Cavallucci Tiziana Cavallucci, riflessologa plantare libera professionista lavora a Pieve Emanuele e presso il suo studio in zona Niguarda a Milano. Offre le sue conoscenze per aiutare le persone a recuperare una dimensione di equilibrio attraverso processi di auto-guarigione con sedute individuali di trattamenti di riflessologia, trattamenti psico-rilassanti e trattamenti di metamorfica, l'arte della trasformazione.
 
Domenico Castaldo
Domenico Castaldo
Domenico Castaldo

Direttore presso il LabPerm di Torino

Attore, regista e pedagogo teatrale. Dirige a Torino il "Laboratorio Permanente di Ricerca sull'arte dell'Attore". Dirige e produce spettacoli teatrali e performance e tiene seminari e workshop presso compagnie, scuole di teatro e università.
 
Simonetta Costanzo
Simonetta Costanzo
Simonetta Costanzo

Arteterapeuta

Simonetta Costanzo è psicoterapeuta e arte terapeuta, ha concluso il ciclo di formazione in danza sensibile con Claude Coldy; lavora con bambini, adolescenti ed adulti nell’ambito della cura presso L’ASL TORINO 2 Servizio di Neuropsichiatria Infantile e del ben-essere con diversi gruppi di formazione e scuole.
 
 

TOPICS
Contribuire
offerte speciali per un uso sociale della casa
Partecipa
ABOUT
Chi siamo
Dove siamo
Il territorio
Il progetto
Campi Estivi
SERVICES
MEDIA
Foto
Newsletter
Facebook
CASA del BOSCO in COLLINA - Cascina Novarenzo Località Novarenzo 27040 Rocca De' Giorgi (PV)
tel 0385 241175 - mob. 348.5318864 (Italo) e 340.6827485 (Gaia)
MAIL: info@casadelbosco.org - WEB: www.casadelbosco.org SKYPE: casadelbosco

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development
Amministra il sito

StAtS