La Casa del Bosco in Collina

Dal 1996
La Casa del Bosco in Collina
Organizza occassioni di incontro e socialità per il tempo libero
per tutti i bambini e le famiglie
ispirandosi alla pedagogia Waldorf (dal pensatore R.Steiner)

Dal 2012, sotto una nuova gestione, la Casa del Bosco e le sue attività si sono consolidate nell’organizzazione di campi estivi residenziali nell’oltrepo pavese, ad indirizzo steneriano e circense (sezione del sito CAMPI ESTIVI)
Dal 2017 le nostre attività sono presenti anche durante l’anno, a Milano, con il progetto laboratoriale I Pomeriggi Ritrovati – doposcuola d’arte pedagogica, sociale e di strada. Presso Mare Culturale Urbano : www.maremilano.org
Dal 2018 grazie ad un bando Cariplo, siamo entrati nel quartiere S. giulia/rogoredo , presso spazio Melotti dove ci occupiamo non solo dei pomeriggi e dei laboratori nei week end – ma anche di organizzare il Centro Ludico durante la chiusura delle scuole durante i feriali estivi e durante tutto l’anno.
All’inizio del 2020 abbiamo costituito insieme alle altre associazioni che animano lo spazio, l’associazione di Spazio Melotti

Per seguirci in tempo reale e non perdervi nessuna proposta
Seguici su Instagram : o alla pagina FB CasadelBosco InCollina

Il ritorno umano di chi ci conosce, è unico ed immenso
e noi, non vediamo l’ora di esserci!

«Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa»

R.Steiner